Posizione Junior Compliance Consultant

Ricerchiamo una risorsa junior che voglia assumere, all’interno del team, il ruolo di consulente junior con specializzazione legale.

Il percorso di inserimento è mirato ad apprendere metodi e strumenti necessari per lo svolgimento di attività di supporto in un servizio di consulenza professionale di alto livello, tra le quali: 

  • analisi e revisione o progettazione e redazione di documenti contrattuali e informativi; 
  • analisi di documentazione tecnica descrittiva di software o sistemi informativi; 
  • analisi e revisione di processi specifici dei clienti, incluse le sperimentazioni cliniche, l’applicazione dell’intelligenza artificiale, lo sviluppo o l’utilizzo di sistemi di identità, firma digitale o conservazione a norma; 
  • partecipazione a meeting e ad audit e relativa verbalizzazione.

Il candidato ideale è neolaureato in economia con orientamento al servizio giuridico/legale d’impresa, in una specializzazione delle materie archivistiche o in giurisprudenza con orientamento al diritto commerciale o del lavoro.

È richiesta una spiccata propensione alla analisi e produzione di documenti di natura contrattuale e tecnica oltre ad un uso confidente dei principali applicativi d’ufficio, compresi i più diffusi sistemi di videoconferenza, ed in particolare di MS Excel, Word e Power Point.

È necessaria una fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

È essenziale una conoscenza di base del diritto civile, una conoscenza approfondita del dettato del GDPR e delle linee guida collegate, è gradita la conoscenza della normativa correlata al Codice dell’Amministrazione Digitale e della Conservazione a norma.

Tratteremo i dati contenuti nei CV ricevuti al solo fine di valutare la candidatura ed eventualmente contattare il candidato per fissare un colloquio. Il conferimento del CV è obbligatorio per partecipare all’iter di selezione e le informazioni ivi contenute sono conservate fino al termine del processo e poi cancellate. Potrai in ogni momento contattarci per esercitare i tuoi diritti. Per più informazioni sul trattamento dei dati leggi la nostra Data Protection Policy.

it_ITItalian