Posizione Tesista o tirocinante in area BPR

Per lo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito del disegno di processi e organizzazione aziendale, ricerchiamo un laureando o neolaureato triennale in materie gestionali (es. ingegneria gestionale, economia, o specializzazioni nell’ambito dell’organizzazione aziendale).
Il tirocinio ha durata tra 2 e 6 mesi anche in funzione delle esigenze curricolari del candidato e può prestarsi alla impostazione e realizzazione di tesi di laurea incentrate sulla analisi/definizione/reingegnerizzazione dei processi di business e/o di supporto di aziende private di servizi (no produzione industriale).

Il tirocinante sarà coinvolto in uno (o più) progetti di riorganizzazione attualmente in corso nel nostro Studio  e potrà apprendere le tecniche di:

  • analisi organizzativa di strutture decisionali e logiche di processo
  • mappatura e formalizzazione di schemi di processo e di responsabilità
  • applicazione dei principali standard organizzativi internazionali (es. ISO 9001, ISO 20000, ISO 27001…)
  • presentazione e discussione dei lavori
  • utilizzo degli strumenti software e di office automation per il disegno organizzativo.

Il tirocinio sarà gestito e supervisionato da una consulente senior con esperienza ventennale in materia e svolto in affiancamento ad una consulente junior già formata sul tema.
Si svolgerà in modalità agile, tenendo conto delle esigenze del tirocinante, da casa e/o presso il nostro Studio a Cologno Monzese, tramite i più moderni strumenti di condivisione di informazioni e documenti e prevede un rimborso spese per il tirocinante, anche curricolare.

Tratteremo i dati contenuti nei CV ricevuti al solo fine di valutare la candidatura ed eventualmente contattare il candidato per fissare un colloquio. Il conferimento del CV è obbligatorio per partecipare all’iter di selezione e le informazioni ivi contenute sono conservate fino al termine del processo e poi cancellate. Potrai in ogni momento contattarci per esercitare i tuoi diritti. Per più informazioni sul trattamento dei dati leggi la nostra Data Protection Policy.

it_ITItalian